Informazioni

La Fondazione “Moroni – Antonini – Morganti, nata dalla trasformazione in soggetto giuridico di diritto privato degli Istituti Autonomi di Beneficienza ed Assistenza di Ostra, gestisce una Casa di Riposo ed una Residenza Protetta specializzate nell’assistenza di persone anziane autosufficienti e non-autosufficienti. 

La Casa di Riposo e la Residenza Protetta hanno sede ad Ostra (An), in Via Don A. Morganti n. 9.  Possono ospitare, complessivamente, fino a n. 90 (novanta) persone, in virtù dell’autorizzazione all’esercizio rilasciata dal Comune di Ostra (An) in data 26.06.2017 (determina n. 196) e da ultimo aggiornata con provvedimento n. 65 dell’8.07.2016. 

La Casa di Riposo (n. 34 posti-letto) è una struttura residenziale che offre un’accoglienza di carattere alberghiero a persone anziane tendenzialmente autosufficienti, garantendo occasioni di vita comunitaria in un ambiente protetto. La Casa di Riposo assiste l’ospite nello svolgimento delle attività quotidiane ed offre occasioni e spazi per attività occupazionali e ricreative. 

La Residenza Protetta (n. 56 posti-letto) è una struttura residenziale che offre assistenza tutelare ed alberghiera, con un elevato livello di integrazione socio-sanitaria, a persone anziane non-autosufficienti che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse. La Residenza Protetta assicura cure infermieristiche e riabilitative specialistiche, garantendo l’assistenza medica a mezzo dei medici del Servizio di Medicina Generale. 

Il complesso che ospita la Casa di Riposo e la Residenza Protetta, facilmente raggiungibile dai principali centri della Provincia di Ancona, si trova in posizione privilegiata, appena fuori dal centro storico di Ostra, circondato da ampi spazi verdi e con una vista panoramica che abbraccia gli Appennini ed il Mar Adriatico. 

Dimensione caratteri
Contrasto